Home » , » Come Trovare la Felicità in 4 Mosse

Come Trovare la Felicità in 4 Mosse



Perché accontentarsi di stare bene quando invece si può essere feliciTrovare la felicità non è difficile come si pensa, a volte basta poco per essere più felici e aumentare la positività ogni giorno; segui questi semplici suggerimenti, mettili in pratica tutti i giorni e troverai la felicità che hai sempre sognato. 


Come trovare la felicità ogni giorno

 

Mangia sano!

 


La felicità inizia dal tuo intestino: ciò che accade nell’apparato digerente può influenzare effettivamente l’umore in maniera positiva o negativa. Infatti, gli scienziati spesso chiamano l'intestino  il nostro 'secondo cervello' ed è stato osservato che il 95% della serotonina (ormone della felicità) è sintetizzata e memorizzata nell'intestino. Quindi è importante tenere sempre sotto controllo la regolare funzione intestinale per far fronte ad eventuali problemi digestivi come diarrea, stitichezza o meteorismo che spesso causano cattivo umore e depressione. Assumere cibi ricchi di vitamine e minerali particolarmente di  magnesio, zinco e vitamina D. I cibi del buonumore da consumare spesso perché ricchi di serotonina e triptofano sono: mandorle, banane, cacao crudo, noci, semi di girasole e uova.

 

Fissa un obiettivo!

 

 

Albert Einstein saggiamente diceva: "Se vuoi vivere una vita felice, legala ad un obiettivo. Non a persone o cose. " Se non si dispone di un obiettivo, forse è il momento di sedersi e fissarne uno. Stilare una lista dei progetti a lungo termine (5-10 anni) può essere molto utile per capire ciò che si desidera ottenere dalla propria vita. Trovare la felicità nel proprio lavoro, nella famiglia, nelle relazioni con gli altri non è difficile, basta avere degli obiettivi precisi, individuando anche cosa ci fa stare bene nella vita di tutti i giorni. Fissare dei piccoli traguardi e assaporare la felicità che si prova nel raggiungerli. Tieni la lista dei tuoi obiettivi in un punto esatto della casa e usala come promemoria per ricordare verso cosa stai dirigendo la tua vita.

 

Scegli persone positive

 

 

Le persone con cui condividi la tua vita sono importanti per la tua felicità perché inevitabilmente influenzano il tuo umore. Circondarsi di persone positive, con cui condividere degli interessi in comune, persone che sanno ascoltare e non solo parlare, persone in grado di farti tornare presto il buonumore nei periodi più difficili.  Per trovare la felicità hai bisogno di trascorrere più tempo con persone ottimiste che ti ispirano e ti trasmettono sensazioni piacevoli. 

 

Usa i colori giusti

 


Ogni colore ha un suo significato e una diversa influenza sull’umore. Il colore verde ad esempio può incoraggiare la crescita, il colore blu può stimolare la comunicazione ed il colore giallo può farci sentire più “luminosi” e ottimisti. Indossare colori più vivaci come il rosso, l’azzurro, il giallo e il verde aiuta molto ad assumere un atteggiamento positivo e trovare la felicità anche nei periodi più grigi. Bandite dal guardaroba i colori scuri e allo stesso tempo circondatevi da colori vivaci anche in casa; provate ad immaginate una stanza piena di fiori e colori accesi e notate come il buonumore ritorna in pochi minuti.

Per trovare la felicità ogni giorno: sorridi, fai esercizio fisico, mangia bene, leggi delle citazioni positive, prendi un po’ di sano sole.

LEGGI ANCHE:


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Articoli più letti

 
Support : Your Link | Your Link | Your Link
Copyright © 2013. Armonia e Salute - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger